Termini, Condizioni e Privacy

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra www.medimarket.it e il Cliente deve intendersi concluso con l`accettazione, anche solo parziale, dell`ordine da parte di www.medimarket.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d`acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d`acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.medimarket.it al momento dell`inoltro dell`ordine e visionabili online all`indirizzo (URL) https:// www.medimarket.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l`immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all`acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
5. La corretta ricezione dell`ordine è confermata da www.medimarket.it mediante una risposta via e-mail, inviata all`indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell`ordine e un `Numero Ordine Cliente`, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con www.medimarket.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell`ordine, www.medimarket.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

E` possibile effettuare i pagamenti mediante:
– Bonifico bancario anticipato
Questa formula di pagamento è comunemente utilizzata sia dalle aziende sia dai privati, è necessario recarsi presso uno sportello bancario o collegarsi al sito Internet della propria Banca.
Prima di effettuare il bonifico aspettare un`e-mail di conferma sulla disponibilità dei prodotti ordinati. Dopo tale conferma il cliente procederà al pagamento del bonifico, specificando nella causale il numero e la data dell`ordine.
Note importanti: i tempi di accredito di un bonifico sono di 4 giorni lavorativi nel caso di istituto bancario differente dal nostro, e di 1 giorno in caso di medesima banca.

-Carta di Credito

-Pagamenti sicuri tramite il circuito Paypal

Pagamento rateale con Klarna

“Paga in 3 rate senza interessi” permette di dilazionare il costo del proprio acquisto in 3 pagamenti uguali. I pagamenti per ciascuna rata verranno addebitati automaticamente sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento. La prima rata sarà addebitata quando l’ordine è confermato da medimarket.it e la seconda e la terza rata saranno 30 e 60 giorni più tardi, rispettivamente. È possibile monitorare sempre il programma dei propri pagamenti nell’app Klarna. Se l’utente desidera effettuare un acquisto con Klarna utilizzando l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi”, sarà necessario fornire il suo numero di telefono, l’indirizzo email, l’indirizzo di fatturazione attuale e il numero di una carta di debito o credito. Il numero di cellulare è necessario nel caso dovessimo contattare l’utente. Tutte le comunicazioni saranno inviate tramite email. È molto importante che ci vengano forniti i dati corretti, perché altrimenti il programma dei pagamenti e qualsiasi aggiornamento degli ordini potrebbero non arrivare.

Modalità e spese di consegna

12. Per ogni ordine effettuato, www.medimarket.it emette scontrino o fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all`intestatario dell`ordine, ai sensi dell`art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l`emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all`atto dell`ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l`emissione della stessa.

13. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all`atto dell`ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell`ordine.

14. Nessuna responsabilità può essere imputata a www.medimarket.it in caso di ritardo nell`evasione dell`ordine o nella consegna di quanto ordinato.

15. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada.
Eventuali danni all`imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l`integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

16. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all`atto dell`ordine, l`ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso

17. Ai sensi dell`art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l`acquisto indicando nel modulo d`ordine a www.medimarket.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 20.

18. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a www.medimarket.it. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
www.medimarket.it, via S. Pellico 56 73036 Muro Leccese (Le)
ovvero mediante telegramma o email inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di www.medimarket.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a www.medimarket.it entro 10 giorni dall`autorizzazione.

19. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l`etichetta fornita da www.medimarket.it, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l`apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all`attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, www.medimarket.it darà comunicazione al cliente dell`accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
www.medimarket.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l`imballo originale risultino rovinati www.medimarket.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

20. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all`imballo originale, www.medimarket.it provvederà a rimborsare al cliente l`intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell`importo a mezzo Bonifico Bancario. In quest`ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell`intestatario della fattura).
21. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui www.medimarket.it accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell`imballo interno originale;
l`assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, www.medimarket.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie

22. Tutti i prodotti venduti da www.medimarket.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell`assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.
23. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all`interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall`Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da medimarket.it.

X